Ingresso con porta scorrevole: tutte le caratteristiche

Le porte automatiche con ante a scorrimento sono la soluzione più indicata per l’ingresso principale di un albergo, come vi abbiamo raccontato in questa sezione.

Oggi vi racconteremo che tipo di porte scorrevoli abbiamo posato per un hotel a pochi minuti dal Lago di Garda.

Per le porte scorrevoli la prima apertura è quella che conta

L’ingresso di una struttura alberghiera è fondamentale, perché genera la prima impressione del futuro ospite. “Non c’è una seconda occasione per fare una prima impressione”, quindi meglio sfruttare al massimo l’unica che si ha. Un ingresso ha il potere di far sentire accolto chi ci si avvicina: è il primo modo di dire “benvenuto”.

Le porte scorrevoli sono il modo più naturale ed elegante per farlo. Immaginatevi di approcciare l’ingresso di un hotel, con la valigia in una mano e vostro figlio aggrappato all’altra. Non potete lasciare il secondo, potrebbe allontanarsi, ma neanche la prima, talmente pesante che non resterebbe in piedi da sola. Ma ecco. La porta si apre da sola, silenziosamente, rivelando un leggero profumo di pulito e fiori d’arancio, una luce soffusa e uno sguardo sorridente e indaffarato della receptionist. Vi sentite finalmente arrivati.

La porta perfetta per un hotel: scorrevole, elegante, sicura

Di recente Automacenter ha lavorato alla ristrutturazione dell’ingresso dell’Hotel Elefante di Montichiari (Brescia), a 20 minuti del Lago di Garda. I criteri da soddisfare? Creare un’entrata accogliente, ma al tempo stesso elegante.

 

 

La struttura ha scelto per il suo ingresso principale un sistema di porte automatiche scorrevoli con sistema ridondante. Questa porta automatica a doppie ante è costituita da due ante mobili e due fisse laterali ed è una soluzione ideale per un varco ampio e luminoso.

Porta scorrevole ridondante PAER

Nel caso dell’Hotel Elefante la porta scorrevole in vetro è stata personalizzata con il logo della struttura, per rendere l’ingresso ancora più accogliente e personalizzato.

Le porte automatiche parlano di eleganza e dimostrano sicurezza

Questo sistema di porte automatiche non solo è la soluzione più elegante, ma è anche la più sicura, specialmente per una struttura con una sala meeting come l’Hotel Elefante, che prevede l’afflusso di molte persone nello stesso momento. L’ingresso principale diventa quindi anche la via di fuga più immediata in caso di emergenza e il sistema ridondante delle porte dell’Hotel garantisce la massima sicurezza in questi casi.

L’automatismo del sistema ridondante PAER è la chiave per garantire questa sicurezza anche in casi di malfunzionamento della porta, anomalie ed emergenze.

Infatti, in caso di guasto del sistema principale dell’automatismo, l’apertura delle porte scorrevoli è garantita da una parte secondaria del sistema, con un secondo motore installato proprio per questi casi di emergenza. Sul lato interno delle ante scorrevoli è installato un radar, che rileva la velocità di avvicinamento delle persone, la stima come anomalia nel caso di un esodo e posiziona le porte in apertura fissa. La porta scorrevole può inoltre essere collegata a un sistema di allarme generale, che, se attivato, invia il comando di apertura fissa alle ante, per garantire un’evacuazione in tutta sicurezza.

La porta scorrevole con funzionamento ridondante PAER è quindi la soluzione perfetta per rendere l’ingresso di un hotel accogliente, e al tempo stesso sicuro, in modo elegante.


Contattaci per informazioni e preventivi RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO

Hai bisogno di aiuto?