Uscite di sicurezza

PORTE SCORREVOLI A SFONDAMENTO sistema ISA

Concepita come un sistema modulare, la serie “ISA” include ingressi scorrevoli semplici o a funzionalità multipla, che hanno consentito ad AUTOMACENTER di offrire risposte efficaci e complete, utili per tutti coloro che necessitano di porte scorrevoli automatiche con via di fuga.

Il principio di funzionamento della porta a sfondamento “ISA”, dotata di un sistema di apertura/chiusura automatica che include lo sfondamento totale delle ante, è studiato in modo da garantire al cliente la realizzazione di un ingresso secondo le sue esigenze, rispettando le caratteristiche di comfort, sicurezza e durata, che contraddistinguono le porte AUTOMACENTER. Lo sfondamento totale di ogni ingresso della serie “ISA” si aziona attraverso la semplice pressione sulle ante: è la pressione che trasforma la porta scorrevole in porta antipanico con la raccolta laterale delle ante ed un’apertura a battente che possiede un’angolazione di 90°.

La porta scorrevole a sfondamento “ISA” è ideale per essere applicata laddove sono previste le vie di fuga e/o le uscite di emergenza, facendo sì che il vano d’apertura possa essere utilizzato completamente, oppure dove è indispensabile semplificare il passaggio ad eventuali mezzi di trasporto ingombranti.

PORTE A BATTENTE A SFONDAMENTO sistema ISA

La porta a battente a sfondamento della serie ISA è un ingresso che possiede sia l’apertura automatica che la possibilità dello sfondamento totale delle ante che la compongono. Per mettere in moto il sistema a sfondamento, è necessario esercitare una leggera pressione sulle ante: in questo modo viene azionato il sistema antipanico che consente alle ante di aprirsi a battente nella direzione opposta al senso dell’apertura automatica. L’utilizzo di una porta a battente a sfondamento della serie ISA consente di agevolare il passaggio ed aprire ad una via di fuga.

PORTA ROTOTRASLANTE A SFONDAMENTO

La porta rototraslante a sfondamento con 2 ante ad apertura traslata, sia manuale che automatica, è la soluzione tecnologica per gli ingressi in cui è disponibile un vano d’ingresso dallo spazio ridotto. Le porte di emergenza rototraslanti di AUTOMACENTER legano l’eleganza delle forme alla funzionalità della porta automatica, che può essere utilizzata sia per consentire il passaggio ad un traffico molto elevato, sia per agevolare, in caso di emergenze, la via di fuga.
Infatti le porte rototraslanti, con una semplice pressione esercitata sulle ante, si trasformano in uscite di emergenza a battente, grazie ad un sistema che consente alle ante di aprirsi nella direzione opposta a quella normalmente messa in atto durante il moto della porta automatica. L’apertura a battente, lascia completamente libero il passaggio.

Modelli disponibili per questo prodotto

  • Porta scorrevole a sfondamento – 2 ante mobili + 2 ante fisse
  • Porta scorrevole a sfondamento – 1 anta mobile + 1 anta fissa
  • Porta scorrevole a sfondamento – 2 ante mobili
  • Porta scorrevole a sfondamento – 1 anta mobile
  • Porta scorrevole a sfondamento – 2 ante mobili ad angolo
  • Porta scorrevole a sfondamento – 2 ante mobili telescopica
  • Porta scorrevole a sfondamento – 4 ante mobili + 2 ante fisse telescopica
  • Porta scorrevole a sfondamento – 2 ante mobili + 1 anta fissa telescopica
  • Porta battente a sfondamento – 1 ante a libro
  • Porta battente a sfondamento – 2 ante a libro
  • Porta rototraslata battente a sfondamento – 2 ante a libro

Campo di applicazione

Gli ambienti in cui le porte a sfondamento della serie ISA trovano un’applicazione ideale sono tutti quelli in cui gli ingressi devono poter fungere anche da uscite d’emergenza, quindi ospedali, aeroporti, centri commerciali, uffici, alberghi, banche, negozi.


Contattaci per informazioni e preventivi RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO