MENU
Vuoi essere
richiamato? Clicca qui
richiamato? Clicca qui
Le porte automatiche scorrevoli “ridondanti” affidano la sicurezza all’automatismo ed ad una serie di accessori di gestione in modo che l’apertura delle ante in caso di pericolo sia assicurata. Le porte AUTOMACENTER PAER si usano negli stessi campi di applicazione delle porte scorrevoli antipanico a sfondamento dotate di automatismo ISA ovvero dove l’apertura di emergenza avviene mediante pressione o spinta manuale sulle ante
Si utilizzano in casi particolari ed esclusivamente quando NELLE USCITE DI EMERGENZA NON E’ POSSIBILE APPLICARE lo sfondamento a spinta delle ante nel verso dell’esodo perché genera pericolo per passaggi di persone, e o mezzi nelle aree limitrofe, durante la rotazione e sfondamento delle ante.
Il sistema ridondante PAER a doppia tecnologia è applicabile su porte automatiche scorrevoli ad una o due ante e su porte telescopiche a due o quattro ante, e consiste nell’uso di un sistema e di una serie di componenti obbligatori necessari per il controllo e la verifica della sicurezza durante l’emergenza in antipanico, con un continuo monitoraggio incrociato che garantisce la piena efficienza di tutti i sistemi, assicurando così il funzionamento dell’automazione anche in presenza di anomalie o emergenze.
Il sistema ridondante rende superfluo l’uso di ante sfondabili a spinta.
Sul lato interno è installato un radar con campo commisurato all’ipotetica velocità di avvicinamento delle persone in caso di esodo. In caso di anomalia sul radar la porta va automaticamente in posizione di apertura fissa.
La porta può essere collegata anche al sistema di allarme centrale che, ad attivazione, porta immediatamente l’automazione in posizione aperta.
Sono idonee per vani luce netta da 800 mm fino a 3000 mm di larghezza complessiva e per un peso di ogni anta sino 150 kg/ anta . nel caso di 2 ante mobili che ovviamente passa a 75 kg/ anta nel caso di 4 ante moili
La porta automatica scorrevole trova l’ideale applicazione nei centri commerciali, aeroporti, alberghi, banche, ospedali ed uffici.
La massima sicurezza per l’utente è un fattore essenziale nella progettazione di porte scorrevoli automatiche. Il programma sicurezza della PAE offre soluzioni d’avanguardia quali:
PASSAGGIO da mm.800 a mm.3000 con peso massimo
PORTATA 1 anta 200 KG 2 anta 150 KG cadauna 4 anta 75 KG cadauna
PANNELLO MULTIFUNZIONALE E DI PROGRAMMAZIONE È munito di pulsanti e simboli luminosi colorati per le indicazioni d’esercizio e l’autodiagnosi
Le ante delle porte interne scorrevoli possono essere eseguite con speciali profili estrusi (vedi profili) con l’inserimento di
o Vetro antisfondamento di sicurezza da mm. 10/11
o Vetro vetrocamera e isolante sino a mm. 22
o Vetro temperato
Oppure:
SICUREZZA – VELOCITA’ – SILENZIOSITA’